Dopo circa un mese dall’ultimo sondaggio, Termometro politico ha diffuso sul proprio sito i dati riguardanti il nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto e sulla crisi di governo.

Partiamo subito analizzando quale sarebbe secondo gli intervistati la soluzione migliore alla crisi di governo. La maggioranza relativa di questi, circa 4 su 10, preferirebbe tornare alle urne. Oltre il 25% vorrebbe invece che Conte proseguisse con l’attuale governo. Poco sopra il 10 le ipotesi di Conte ter o governo tecnico/istituzionale.
Circa la metà degli elettori sarebbe favorevole alle attuali restrizioni (e il 20% preferirebbe addirittura renderle più severe). Poco più del 45% le considera inutili.

Di seguito invece l’opinione degli intervistati sui cosiddetti “costruttori”. Oltre la metà degli elettori considera la pratica di “ricerca” dei responsabili qualcosa di immorale. Circa il 45% invece la considera una condotta lecita o accettabile.

Per quanto riguarda la fiducia verso il Presidente del consiglio, Giuseppe Conte, poco più del 60% degli intervistati dichiara di non avere nessuna o poca fiducia nei suoi confronti. Meno del 40% afferma invece di avere fiducia verso di lui.
Nella prossima pagina troverete i dati sulle intenzioni di voto e l’andamento storico dei sondaggi di Termometro politico.
Pages: 12