Prima di commentare il sondaggio Termometro vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Lo scorso Venerdì sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Termometro Politico riguardante le Intenzioni di voto e la fiducia verso il premier.

Partiamo dal dato riguardante la fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Rispetto ad una settimana fa il grado di fiducia si attesta al 41,1%, in calo di nove decimali rispetto alla rilevazione precedente.

Termometro Politico ha poi chiesto agli intervistati la loro opinione in merito alle tensioni tra Cina e Taiwan. Secondo il 28,2% in caso di tentativo di conquista da parte della Cina l’Occidente dovrebbe rispondere solo con sanzioni, mentre per il 26,4% non si tratta di un’area del mondo strategica per noi. Il 21% afferma che non possiamo permette che un paese democratico venga conquistato, e che quindi sia necessario intervenire. Infine per il 12,7% la Cina ha il diritto di riunificare il proprio territorio.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12