Prima di commentare il sondaggio Termometro Politico vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Termometro Politico su intenzioni di voto e fiducia verso il Premier.

La fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Mario Draghi si attesta al 50,5%, in crescita dello 0,7% rispetto alla scorsa settimana.

Termometro Politico ha poi chiesto agli intervistati un’opinione in merito all’esito delle comunali e alla vittoria del Centrosinistra. Per il 33,5% non è un segno che l’Italia sia più spostata a centrosinistra, essendo un voto locale, insieme ad un 25,4% che afferma che gran parte degli italiani non vive in grandi città. Il 23,8% risponde di sì, motivando che gli elettori di centrodestra non hanno apprezzato l’atteggiamento dei loro leader, mentre un altro 14,6% risponde di sì affermando che sono state apprezzate le opinioni del centrosinistra.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12