Prima di commentare il sondaggio Termometro vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Venerdì sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Termometro Politico riguardante le intenzioni di voto e la fiducia nel premier.

Partiamo dal dato riguardante la fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Questa settimana il grado di fiducia si attesta al 42%, in crescita di nove decimali rispetto ad una settimana fa.

Termometro Politico ha poi chiesto agli elettori cosa pensassero dell’ingresso di Svezia e Finlandia nella NATO. Per il 28% è loro diritto entrarne e sarebbe di beneficio per l’Europa, mentre il 25,4% crede non sia adatto in questo momento. Un altro 25% inoltre pensa che la Nato sia un pericolo, infine il 19,5% ritiene che in passato la loro neutralità fosse giusta, ma che oggi è comprensibile vogliano entrare nella Nato.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12