Sondaggi, Termometro Politico

Sondaggio Termometro (17 Settembre 2021): Su il Pd, il 51% degli italiani per il nucleare

Termometro Politico

Termometro Politico

Prima di commentare il sondaggio Termometro vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito e che ciò che riusciamo a ricavare è davvero poco. Se volete aiutarci per permetterci di continuare potete farlo con una libera donazione cliccando qui.

Ieri sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Termometro riguardante intenzioni di voto e fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio.

Sondaggio Termometro 17-09-21 draghi

Partiamo dal dato sulla fiducia nei confronti del Premier. Rispetto ad una settimana fa il grado di fiducia diminuisce di tre decimali, attestandosi al 50,3%.

Sondaggio Termometro 17-09-21 nucleare

Passiamo ora al quesito di Termometro Politico sul nucleare. Secondo il 31% degli italiani rinunciare al nucleare è stato un errore, a cui si aggiunge un 20% di elettori che è disposto ad un ritorno del nucleare quando saranno disponibili centrali di nuova generazione.
Quasi il 40% degli elettori i rischi sono troppo grandi ed è meglio puntare su altre fonti. Infine il 5,7% pur essendo a favore del nucleare pensa che tornare indietro sia troppo costoso.

Sondaggio Termometro 17-09-21 centrali

Termometro Politico ha poi chiesto agli elettori se abiterebbero a pochi km da una centrale nucleare. Il 49% risponde negativamente poichè avrebbe timore, contro un 35% che risponde invece di sì. Infine il 9,6% pur essendo a favore del nucleare crede che il suo territorio non sia adatto ad accogliere il nucleare.

Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.