Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Termometro Politico sulle intenzioni di voto e fiducia verso il premier.

Partiamo col dato riguardante la fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Mario Draghi, che questa settimana si attesta al 56,7%, in crescita dell’1,9% rispetto a sette giorni fa.

Termometro Politico ha poi chiesto un’opinione in merito al referendum sull’abolizione del Reddito di Cittadinanza proposto da Matteo Renzi. Il 34% approverebbe, in quanto ritiene il Rdc una misura dannosa, insieme ad un 21,5% che pur essendo d’accordo ritiene necessaria una forma di sussidio alternativa.
Il 24,6% è favorevole ad un cambiamento, ma soltanto se discusso in parlamento, mentre solo il 18% vorrebbe mantenere la misura così com’è.

La domanda successiva riguarda l’ipotesi di vietare l’ingresso a bar, musei, mezzi pubblici a chi non possiede green pass. Il 45% dei rispondenti la ritiene una soluzione corretta, insieme ad un 12,6% che pur essendo d’accordo ritiene che possa essere applicabile solo quando ci sarà la disponibilità di vaccini per tutti.
Il 25% pur essendo a favore dei vaccini la ritiene una misura eccessiva, mentre il 15% non vuole vaccinarsi ed è contrario alla misura.
Nella prossima pagina trovate i dati riguardanti le intenzioni di voto.
Pages: 12