Sondaggi, Termometro Politico

Sondaggio Termometro (14 Gennaio 2022): Giù il Cdx

Termometro Politico

Termometro Politico

Prima di commentare il sondaggio Termometro vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.

Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Termometro Politico riguardante Intenzioni di voto e il Premier Draghi.

Sondaggio Termometro 14-01-22 governo

Partiamo dal dato riguardante la fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Rispetto a tre settimane fa la fiducia cala dell’1,1%, attestandosi al 50,6%.

Termometro Politico ha poi chiesto agli elettori la loro opinione in merito all’obbligo vaccinale. Quasi il 38% di questi si dichiara d’accordo con la misura e la estenderebbe a tutte le fasce della popolazione. A questi si aggiungono un altro 18% che dichiarandosi d’accordo trova la sanzione di 100 euro troppo bassa. Il 18,2% si dichiara totalmente in disaccordo con la misura, mentre un 14,5% pur essendo della vaccinazione non è d’accordo col fatto che venga imposta. Infine solo il 10% si trova d’accordo con la misura così come è stata concepita.

Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.