Sondaggi, Termometro Politico

Sondaggio Termometro (6 Agosto 2021): FdI al 21%

Termometro Politico

Termometro Politico

Prima di commentare il sondaggio Termometro Politico vi ricordiamo che il nostro lavoro è del tutto a titolo gratuito. Pertanto se volete sostenerci e aiutarci a continuare, potete farlo con una donazione cliccando qui.

Oggi sono stati pubblicati i dati del nuovo sondaggio Termometro Politico riguardante le intenzioni di voto.

Partiamo con i sondaggi sui diversi temi proposti da Termometro Politico. L’istituto ha innanzitutto chiesto agli elettori un’opinione sulla riforma della giustizia. Il 38,6% la ritiene una proposta accettabile. Mentre un 18,8% la ritiene troppo garantista, mentre il 13,3% troppo poco garantista.
Infine il 22,6% delle persone non sono abbastanza informate, insieme ad un 6,7% che non sanno rispondere.

Termometro Politico ha poi chiesto chi “comanda” davvero nel governo Draghi. Secondo una maggioranza schiacciante del 68,4% a imporsi è in un’ultima battuta proprio Mario Draghi. Segue un 13,5% che ritiene prevalga la Lega, insieme ad un 12,4% secondo il quale comanda il centrosinistra e il Partito Democratico.




Sondaggio Termometro 06-08-21 PdR

Infine l’ultima questione riguarda il prossimo presidente della Repubblica. Secondo quasi il 36% degli intervistati il nome del futuro PdR non è tra gli attuali favoriti. Segue un 17,7% che considera probabile un Mattarella bis e un 16,1% che scommetterebbe su Mario Draghi. L’11,8% crede verrà scelta una donna come Marta Cartabia.

Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.