Prima di commentare il sondaggio Termometro Politico vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Oggi sono stati diffusi i dati riguardanti il nuovo sondaggio Termometro Politico sulle Intenzioni di voto e la fiducia nel premier.

Partiamo dal dato riguardante la fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Questa settimana il dato si attesta al 41,8%, in crescita dell’1,4% rispetto allo scorso Venerdì.

Passiamo ora al dato riguardante l’ospitata televisiva del ministro Lavrov. Il 31,6% ritiene sia stata giusta considerando l’intervento di Zelensky al Parlamento, e un altro 31% ritiene sia giusto perché i giornalisti hanno il diritto di invitare chiunque nelle proprie trasmissioni. Solo il 19,3% ritiene sia sbagliato in assoluto, trattandosi di un regime che nega la libertà di parola. Per il 16% sarebbe stato giusto in presenza di un contraddittorio.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12