Prima di commentare il sondaggio Termometro Politico vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Termometro Politico riguardante le intenzioni di voto e la fiducia nel premier.

Partiamo dal sondaggio riguardante la fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Rispetto ad una settimana fa la fiducia si attesta al 48,8%, in calo di mezzo punto.

Termometro Politico ha poi chiesto agli intervistati un’opinione in merito al cambiamento climatico. Per il 54% si tratta di una situazione di emergenza, insieme ad un 19% che pur considerandola un’emergenza ritiene che i progressi tecnologici risolveranno i problemi. Il 17% inoltre non crede si tratti un’emergenza, con un altro 8% che pensa si tratti solo di un tentativo da non dipendere da Russia e Medio Oriente.

Per quanto riguarda il G20, un italiano su 3 ritiene che non sia stato un successo e che la leadership italiana sia stata sopravvalutata. Per il 23,3% è stato un successo anche merito di Draghi, da sommare ad un altro 5% che dà il merito anche ad altri leader mondiali. Il 21% pensa sia stato un successo solo in parte, mentre un 14% risponde di no ma non dando la responsabilità a Draghi.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12