Prima di commentare il sondaggio Termometro Politico vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Termometro Politico riguardante Intenzioni di voto e la situazione in Ucraina.

Partiamo dal dato riguardante la fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Questa settimana il dato si attesta al 50,2%, in crescita di due punti e mezzo rispetto alla settimana scorsa.

Termometro Politico ha poi chiesto agli elettori la loro opinione in merito all’ipotesi dell’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea. Quasi il 30% di questi lo ritiene giusto, nonostante la decisione debba avvenire più tardi, insieme ad un 16% che lo ritiene un gesto da mettere in atto subito. Il 28% inoltre lo ritiene un gesto avventato e inutile, a cui pensare dopo la guerra. Infine un 13% è contrario ritenendolo un paese non rispettoso delle minoranze, insieme ad un 10% contrario ad ogni nuova adesione.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12