Prima di commentare il sondaggio Tecnè vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito e che ciò che riusciamo a ricavare è davvero poco. Se volete aiutarci per permetterci di continuare potete farlo con una libera donazione cliccando qui.
Ieri durante l’ultima puntata di Quarta Repubblica sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Tecnè sulle prossime amministrative a Roma e Milano.

Partiamo col dato riguardante Milano. Primeggia il sindaco uscente Beppe Sala che otterrebbe tra il 45% e il 49%, ad un passo dalla vittoria al primo turno. Sei punti più in basso troviamo il candidato di centrodestra, Luca Bernardo, che otterrebbe tra il 39% e il 43%. Non arriverebbe alla doppia cifra la candidata del Movimento 5 Stelle Layla Pavone.

Passiamo adesso a Roma. Avanti al primo turno la figura di Enrico Michetti con una forchetta compresa tra il 30% e il 34%, seguito sette punti più in basse da Gualtieri tra il 23 e il 27%. Segue Virginia raggi col 18-22%, mentre chiude al quarto posto Calenda che otterrebbe tra il 15% e il 19%, otto punti sotto Gualtieri.
Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi Tecnè potete cliccare qui.