Sondaggi, Tecnè

Sondaggio Tecnè (6 Febbraio 2021): Draghi batte tutti

tecnè

Nella giornata di oggi sono stati diffusi da parte dell’Agenzia Dire i dati del nuovo sondaggio Tecnè riguardante intenzioni di voto, fiducia nei leader e considerazioni riguardanti il governo Draghi. Partiamo con l’analizzare questi due dati:

Viene per la prima volta rilevato il dato riguardante la fiducia degli italiani nella figura di Draghi. Il 60% degli elettori dichiara di avere fiducia nella figura di Mario Draghi, superando di gran lunga il dato degli altri leader politici. Da notare soprattutto il calo di quasi 2 punti percentuale di Conte rispetto alla scorsa settimana.

Sondaggio Tecnè 5-02-21 Draghi

Il 64% degli intervistati inoltre dichiara di essere maggiormente a favore dell’ipotesi di un governo Draghi (70% tra gli elettori della vecchia maggioranza) a fronte di un dato di appena il 27% tra coloro a favore di elezioni anticipate.

Sondaggio Tecnè 5-02-21 Mattarella

Tecnè ha poi chiesto ai propri intervistati se vorrebbero vedere Mario Draghi come prossimo presidente della Repubblica, dopo Sergio Mattarella. Quasi il 70% risponde positivamente, mentre meno del 20% non valuterebbe questa ipotesi.

Nella prossima pagina analizzeremo il dato sui partiti.