Oggi è stato pubblicato il nuovo sondaggio Tecnè per l’Agenzia dire riguardante intenzioni di voto, fiducia nel governo e nei leader:

Rispetto ad una settimana fa cresce la fiducia verso il nuovo esecutivo a guida Mario Draghi (+0,6). In particolare calano sia coloro che non hanno fiducia (-0,3), che gli indecisi (-0,3).

Per quanto riguarda i leader, a crescere di più sono lo stesso Mario Draghi (+0,6), Carlo Calenda (+0,5) e Silvio Berlusconi (+0,3).
Calano rispetto a sette giorni fa invece Roberto Speranza e Matteo Renzi: entrambi scendono di tre decimali.

Tecnè ha poi affrontato con i propri intervistati il tema di una nuova ipotetica coalizione organica di centrosinistra, ed in modo particolare il leader di questa nuova coalizione. A rispondere sono gli elettori del PD, M5S, Azione, +Europa, IV, La Sinistra e i Verdi.
Per oltre un terzo degli elettori di centrosinistra dovrebbe essere Giuseppe Conte a guidare la nuova coalizione. Più in basso al 19% troviamo Stefano Bonaccini, Presidente della regione Emilia-Romagna.
Interessante notare come Nicola Zingaretti si classifichi al di sotto di Bonaccini, al 14%, un punto sopra Carlo Calenda.
Nella prossima pagina tutti i dati sulle intenzioni di voto.
Pages: 12