Prima di commentare il sondaggio Swg vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Stasera durante l’ultima edizione del Tg La7 sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Swg riguardante Intenzioni di voto e referendum.

Swg ha chiesto agli elettori la loro opinione in merito ai 5 referendum sulla giustizia che verranno votati nella prossima primavera. Nessuno tra i referendum su Legge Severino, Separazione carriere e custodia cautelare raggiungerebbe il quorum. Il 66% voterebbe contrariamente all’abolizione della legge Severino, mentre il 46% contro il referendum sulla custodia cautelare. Il 64% voterebbe a favore della separazione delle carriere.

Neanche i referendum sui consigli giudiziari ed elezioni del Csm otterrebbero il quorum. La maggioranza relativa degli elettori è però indirizzata verso il voto a favore.

Tra i referendum bocciati avrebbero raggiunto il quorum quello su eutanasia e responsabilità civile dei magistrati. Quello sulla Cannabis non avrebbe raggiunto il quorum (41%). Gli elettori avrebbero votato a favore di tutti e 3 i referendum.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12