Prima di commentare il sondaggio SWG vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Negli scorsi giorni sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio SWG riguardante le analisi sulle amministrative 2021 nei principali comuni al voto.

Partiamo col dato su Torino, dove ricordiamo che si andrà al ballottaggio. Il voto dei giovani premia Lo Russo col 52,4%, mentre Damilano ottiene più voti nella fascia 45-54 anni. Interessante notare come entrambe le fasce siano quelle con l’affluenza più bassa. Risultati migliori tra i giovani anche per Valentina Sganga.

A Trieste ad ottenere risultati migliori tra i giovani sono proprio i candidati non arrivati al ballottaggio. Di Piazza (Cdx) ottiene buoni risultati nella fascia over 64, mentre Russo arriva al 36% tra i 55-64enni. Anche in questo caso affluenza minima tra i più giovani.

A Bologna ottimi risultati per lepore sia tra i più giovani che tra gli over 64. Battistini ottiene risultati molto sopra la media nella fascia 45-54. I 35-44enni premiano gli altri candidati.
Nelle prossime pagine i dati su Milano, Napoli e Roma.