Prima di commentare il sondaggio Piepoli vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Piepoli per Studio24 riguardanti le Intenzioni di voto e la guerra in Ucraina.

Partiamo dai dati sull’Ucraina. Piepoli ha chiesto agli italiani quanto secondo loro durerà la guerra in Ucraina. Il 43% dichiara che durerà alcuni mesi (ma il dato è in calo), mentre crescono coloro che pensano che finirà entro quest’anno (24%) o che durerà diversi anni (15%). Il 18% non ha un’opinione precisa al riguardo.

Passiamo ora ai dati sui partiti. Rispetto ad un mese fa crescono di mezzo punto Più Europa e Articolo 1. Calano invece la Lega (-0,5) e Forza Italia (-0,5). Fa il suo esordio Italexit che parte da un 2%.
Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni secondo l’ultimo sondaggio Piepoli:
Cdx: 45,5% (-1,0)
Cx: 8% (+0,5)
Csx: 40% (+0,5)
Di seguito trovate il grafico riguardante l’andamento storico dei partiti secondo l’Istituto Piepoli:
Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi Piepoli potete cliccare qui.