Sondaggi

Sondaggio Opinio (Agosto 2021): Comunali a Roma, Milano, Torino.

Opinio Italia

Prima di commentare il sondaggio Opinio vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito e che ciò che riusciamo a ricavare è davvero poco. Se volete aiutarci per permetterci di continuare potete farlo con una libera donazione cliccando qui.

Negli scorsi giorni sono stati pubblicati i dati del nuovo sondaggio Opinio Italia per la Rai, riguardante le elezioni comunali nei sei capoluoghi di regione al voto: Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Trieste.

Partiamo col dato riguardante la Capitale. La situazione romana è una delle più articolate. Ciò che appare certo dai sondaggi è che Enrico Michetti sembra ormai l’unico candidato che riuscirà con facilità ad accedere al ballottaggio e che la sfida riguarderà il secondo posto. Favorito Gualtieri, tallonato però non a troppa distanza da Calenda e Raggi.
Rispetto alla scorsa rilevazione Michetti perde due punti, Calenda cresce di uno.

Situazione meno complicata a Trieste, dove la situazione sembra proiettata ad una vittoria di Di Piazza (centrodestra). Sarà importante capire se Di Piazza otterrà la vittoria al primo turno o dovrà rischiare al ballottaggio.

Nelle prossime pagine trovate i dati sugli altri quattro capoluoghi.