Prima di commentare il sondaggio Noto vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri durante l’ultima puntata di Porta a Porta sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Noto su Intenzioni di voto e Amministrative 2021.

Partiamo con l’analisi sulle amministrative di Torino. Noto ha analizzato i flussi di voto tra primo turno e ballottaggio. Nel dettaglio l’86% di chi ha votato Lo Russo al primo turno ha confermato il suo voto. Solo il 4% ha cambiato idea e il 10% si è astenuto. La percentuale di conferme scende al 77% per Damilano, dove il tasso di astenuti sale al 22%. Il 44% di chi ha votato Sganga al primo turno ha votato per Lo Russo, mentre il 45% si è astenuto.

Per quanto riguarda Roma, l’84% degli elettori di Gualtieri al primo turno hanno confermato il voto, mentre il 15% si è astenuto. Per Michetti la percentuale di astenuti sale al 30%, con il 68% di conferme. Il 40-45% di chi ha votato Calenda e Raggi ha votato Gualtieri al ballottaggio, con percentuali simili di astensione.
Nella prossima pagina trovate i dati sulle Intenzioni di voto.
Pages: 12