Noto, Sondaggi

Sondaggio Noto (10 Febbraio 2022): M5S al 12%

Noto

Prima di commentare il sondaggio Noto vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.

Ieri durante la puntata di Porta a Porta sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Noto riguardante Intenzioni di voto e contrasti interni nei partiti.

Noto ha chiesto ai propri intervistati chi, secondo loro, vincerà lo scontro interno al Movimento 5 Stelle, tra Giuseppe Conte e Luigi di Maio. Per tre elettori su quattro avrà la meglio la figura di Conte, contro un 17% che invece punta su Di Maio.

Noto ha poi effettuato una simulazione della composizione del Parlamento secondo le attuali intenzioni di voto sui partiti. Il centrodestra potrebbe contare su una discreta maggioranza di 220 deputati e 110 senatori, mentre il centrosinistra si fermerebbe a 147 deputati e 72 senatori. Azione/+Europa e Italia Viva conquisterebbero complessivamente 16 deputati e 8 senatori.

Nella prossima pagina trovate tutti i dati sui partiti.