Prima di commentare il sondaggio Ipsos vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera, riguardante intenzioni di voto e fiducia verso il governo.

Rispetto ad un mese fa cresce di un punto la fiducia verso il governo e quella verso il Premier Mario Draghi.
Tra i leader troviamo ancora in testa Giorgia Meloni (+1,0), seguita da Conte (=) e Speranza (+1,0). Più giù Letta (-2,0) ed Emma Bonino (-2,0)
Chiudono la lista Fratoianni (-3,0) e Renzi (-1,0).

Rispetto ad un mese fa crescono Fratelli d’Italia (+1,8) e Azione (+0,3). In calo invece il Movimento 5 Stelle (-0,9), Forza Italia (-0,8) e la Lega (-0,5). Perdono due decimali Articolo 1 Mdp e Sinistra Italiana. Guadagna uno 0,2% Italexit.
Facciamo notare che per via di un errore la riga di “Europa Verde” si riferisce ad Italia Viva, mentre quella di “Azione” si riferisce ad Europa Verde.
Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni:
Cdx: 47,1% (+0,5)
Cx: 5,7% (+0,3)
Csx: 40,1% (-1,4)
Di seguito trovate il grafico riguardante l’andamento storico dei partiti secondo Ipsos:
Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi Ipsos potete cliccare qui.