Prima di commentare il sondaggio Ipsos vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera su Intenzioni di voto e fiducia verso il governo e leader.

Ipsos ha chiesto agli elettori un’opinione rispetto ai risultati dei ballottaggi. Secondo il 34% degli elettori le amministrative sono state vinte dal centrosinistra (opinione del 76% dei dem, 60% dei minori di centrosinistra e circa la metà di FI e M5S). Il 19% crede invece abbiano perso tutti per via dell’astensione (40% FdI e 33% Lega).
Il 6% parla invece di risultati eterogenei, mentre solo il 3% crede siano state vinte dal centrodestra.

Il dato della fiducia nei confronti dell’esecutivo Draghi si attesta al 60% (5 punti in meno rispetto a Luglio ), mentre la fiducia verso il Presidente del Consiglio Mario Draghi raggiunge il 63% (-7%) . Tra i leader politici prevale Giuseppe Conte col 43%, seguito da Giorgia Meloni e Speranza. Chiudono Bonelli e Renzi
Nella prossima pagina trovate i dati sulle Intenzioni di voto.
Pages: 12