Ipsos, Sondaggi

Sondaggio Ipsos (9 Settembre 2022): Crollo Pd

Prima di commentare il sondaggio Ipsos vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.

Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera, riguardante le Intenzioni di voto.

Sondaggio Ipsos 09-09-22 partiti

Rispetto a dieci giorni fa calano il Partito Democratico (-2,5) e la Lega (-0,9). Giù anche l’Alleanza Verdi Sinistra che cede sette decimali. Crescono Azione Italia Viva (+1,7), il Movimento 5 Stelle (+1,1) e Fratelli d’Italia (+1,1). Più Europa cresce di mezzo punto.

Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni:
Cdx: 46,6% (+0,2)
Csx: 27,2% (-2,7)

Sondaggio Ipsos 09-09-22 simulazione

Di seguito trovate i dati riguardanti la simulazione delle Camere secondo Ipsos e la ripartizione territoriale del voto. Il Centrodestra conterebbe su un totale di 249 Senatori e di 121 deputati.
Al Nord Ovest e al Nord Est ottime performance di FdI, mentre il Pd rimane sotto il 20%. Al Centro-Nord migliora il dato del Pd e cala quello di FdI. Al Centro-Sud calano ancora FdI e il Pd, mentre il M5S tocca il 18%. Al Sud e alle Isole il M5S raggiunge il 19,8%, sotto Pd e FdI.

Sondaggio Ipsos 09-09-22

Passiamo infine ai dati riguardanti le regionali siciliane. Domina la classifica Renato Schifani al 28,7%, seguito cinque punti più sotto da Cateno De Luca. In terza posizione Caterina Chinnici al 22%, avanti tre punti percentuale rispetto a Di Paola.

Di seguito trovate il grafico riguardante l’andamento storico dei partiti secondo Ipsos:

Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi Termometro Politico potete cliccare qui.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.