Prima di commentare il sondaggio Index vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri durante la puntata di Piazzapulita sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Index sulle Intenzioni di voto e fiducia verso i leader.

Partiamo proprio dal dato sulla fiducia. La fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Mario Draghi cresce di tre decimali rispetto a due settimane fa raggiungendo il 63,5%, un dato stabile sin da quando il premier si è insediato. La fiducia nei confronti del governo cala invece di un decimale.

Tra i leader di partito colui che sembra godere di maggiore fiducia sarebbe Enrico Letta (+2%), seguito da Giorgia Meloni (-3%) e Giuseppe Conte che perde ben otto punti percentuale rispetto a un mese e mezzo fa. Chiudono la classifica Matteo Renzi e Silvio Berlusconi.

Partiamo adesso dall’analisi dei partiti più piccoli. Situazione pressoché stabile rispetto alla scorsa settimana: Più Europa cede un decimale, che viene invece guadagnato da Coraggio Italia.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti maggiori.
Pages: 12