Nei giorni scorsi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Euromedia riguardante le Comunali di Torino del prossimo autunno, commissionato da La Stampa.
I candidati si sfidano per diventare il successore di Chiara Appendino, la quale ha deciso di non ricandidarsi, in particolare in seguito alla condanna subita. I principali candidati sono Paolo Damilano per il centrodestra, Stefano Lo Russo per il centrosinistra e Valentina Sganga (già oggi Consigliere all’interno del Consiglio Comunale di Torino) per il Movimento 5 Stelle .

Secondo il sondaggio Euromedia al primo turno otterrebbe la maggioranza relativa proprio il candidato di centrodestra col 43,7%, seguito con quattro punti di differenza da Stefano Lo Russo. Si fermerebbe quasi al 12% il candidato del Movimento 5 Stelle. Lo scenario appare quindi orientato verso un ballottaggio tra Damilano e Lo Russo. Sarà quindi di fondamentale importanza la posizione che prenderanno gli elettori del Movimento 5 Stelle al secondo turno.
Non arrivano oltre i due punti Angelo D’Orsi (liste di sinistra), Mino Giachino (Sì Tav) e Davide Betti Balducci del Partito Gay.
Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi Euromedia sulle intenzioni di voto potete cliccare qui.