Prima di commentare il sondaggio Euromedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri durante l’ultima puntata di Porta a Porta sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Euromedia riguardante Intenzioni di voto e Pandemia.

Euromedia ha chiesto agli intervistati se secondo loro ci si dovrà vaccinare ancora dopo la terza dose per non ammalarsi gravemente. Oltre due terzi degli elettori risponde di sì, contro un 14,4% degli elettori che risponde di no. Il 17,2% preferisce non rispondere.

E’ stato poi chiesto ai genitori con figli tra i 5 e gli 11 anni se vaccineranno i propri figli. Il 51,6% di questi risponde di sì, contro un 26,2% che risponde di no. Il 22,2% invece preferisce non rispondere.

Partiamo con l’analisi delle intenzioni di voto a partire dalle forze minori. Rispetto ad un mese fa cresce Più Europa (+0,3), mentre cala Italia Viva (-0,2). I Verdi e i minori di centrodestra cedono un decimale.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti più grandi.
Pages: 12