Prima di commentare il sondaggio Euromedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri durante la puntata di Porta a Porta sono stati diffusi i nuovi dati del sondaggio Euromedia su intenzioni di voto, Quota 100 e Reddito di Cittadinanza.

Partiamo col dato sul Reddito di Cittadinanza. Secondo il 41,4% degli italiani la misura andrebbe abolita, mentre per il 47% dovrebbe andare rivisto (per il 29,6% non dando nessun sostegno a chi rifiuta il lavoro, per il 17,4% dando un sostegno minore).
Solo il 6,7% lo terrebbe com’è oggi.

Solo il 17% degli intervistati vorrebbe invece abolire Quota 100, contro un 28% che la lascerebbe esattamente com’è oggi. Circa un terzo degli intervistati invece opterebbe per una modifica. Un 22,4% non risponde alla domanda.

Partiamo adesso dalle intenzioni di voto per i partiti minori. Rispetto ad oltre un mese fa calano nettamente Italia Viva (-0,8), Più Europa (-0,5) e Sinistra Italiana (-0,4). Crescono di oltre un punto e mezzo gli altri partiti.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti più grandi.
Pages: 12