Durante l’ultima puntata di Porta a Porta sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Euromedia, riguardanti Intenzioni di voto, partito di Conte e crisi di governo.
Euromedia in particolare ha chiesto agli intervistati quando durerà secondo loro il governo Conte II:

Circa un terzo degli italiani considera il governo Conte cadrà appena dopo le amministrative del 2021 (poco prima dell’inizio del semestre bianco). Quotato al 25% sia la caduta del governo dopo le elezioni del Presidente della Repubblica, che al termine della legislatura.

Riguardo la crisi di governo, più della metà degli intervistati si ritiene non soddisfatto della nuova maggioranza in parlamento ottenuta da Conte. Poco meno di una persona su tre si dice soddisfatta.

Passiamo quindi alle Intenzioni di voto per i partiti di governo. Situazione stabile rispetto ad una settimana fa, soltanto il Movimento guadagna due decimali. Se Conte fondasse un suo partito questo secondo Euromedia sarebbe quotato a circa il 10%. I consensi proverrebbero da Pd (5,4%) e Movimento 5 Stelle (3,7%). Se Conte fosse il leader del M5S, questo raggiungerebbe quota venti punti percentuale (+5,9%). Anche in questo caso buona parte della percentuale proviene dal Partito Democratico (3,2).
Pages: 12