Euromedia, Sondaggi

Sondaggio Euromedia (18 Novembre 2021): Rimbalzo Csx, 60% pro nucleare

Euromedia

Prima di commentare il sondaggio Euromedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.

Ieri sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Euromedia per Porta a Porta, riguardante Intenzioni di voto, nucleare e Covid.

Partiamo dal dato sull’energia nucleare: il 60,5% degli elettori afferma che per fronteggiare l’aumento del costo del gas e ridurre l’uso del carbone si debba utilizzare l’energia nucleare. Il 23,6% degli italiani si dichiara invece contrario.

Inoltre quasi due terzi degli italiani si dichiara favorevole ad un lockdown solo per i non vaccinati, mentre il 26,5% è contrario all’ipotesi.

Sondaggio Euromedia 18-11-21 minori

Partiamo ora col commentare i dati dei partiti più piccoli. Rispetto ad un mese fa crescono Più Europa (+0,6) e Mdp Articolo 1 (+0,5). Calano invece i Verdi che perdono quattro decimali. In leggera crescita Sinistra Italiana e i partiti minori di centrodestra.

Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti più grandi.