Prima di commentare il sondaggio Euromedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Euromedia per Porta a Porta, riguardante Intenzioni di voto e vari argomenti di attualità.

Partiamo da un dato riguardante il conflitto russo-ucraino. Secondo Euromedia il 60% degli italiani riterrebbe prevalenti le motivazioni ucraine, contro un 17% che difende quelle russe. Quasi il 23% non risponde.

Sul tema dell’energia Euromedia ha chiesto agli elettori un’opinione in merito al “nucleare pulito”. Il 60% dei rispondenti si dichiara favorevole al suo utilizzo, contro un 26% di contrari.

E’ stato poi domandato agli intervistati come voterebbero al ballottaggio tra Macron e Le Pen se fossero cittadini francesi. Quasi il 66% degli elettori voterebbe Macron, contro il 34% che voterebbe Le Pen. Il 10% non voterebbe e il 20% sarebbe indeciso.
Nel centrodestra invece Macron si fermerebbe al 38,5% e Le Pen supererebbe il 61%.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12