Prima di commentare il sondaggio Euromedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito e che ciò che riusciamo a ricavare è davvero poco. Se volete aiutarci per permetterci di continuare potete farlo con una libera donazione cliccando qui.
Negli scorsi giorni è stato pubblicato il nuovo sondaggio Euromedia per La Stampa su Intenzioni di voto e fiducia verso il governo.

Partiamo proprio col dato riguardante la fiducia. La fiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Mario Draghi si attesta al 56,1%, in crescita dell’1,2% rispetto ad un mese e mezzo fa. Tra i partiti in cui la fiducia raggiunge valori più alti troviamo il Pd e i partiti minori di csx e cdx.
Al 46% invece la fiducia nei confronti del governo, in crescita di tre decimali. Anche in questo caso il dato è più alto nel Pd e tra i partiti minori di csx e cdx.

Euromedia ha poi chiesto agli intervistati un’opinione in merito alle manifestazioni no-vax. Oltre il 65% degli elettori dichiara di non condividerle, contro un 20% che le condivide, pur non condividendo le azioni violente. Quasi il 9% le condivide del tutto.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12