Prima di commentare il sondaggio Euromedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri è stato diffuso il nuovo sondaggio Euromedia per La Stampa riguardante Intenzioni di voto e aumento del costo della vita.

Euromedia ha innanzitutto chiesto agli intervistati come si sentissero dal punto di vista economico rispetto a prima della pandemia. Il 51% di questi afferma di sentirsi esattamente come prima, mentre quasi il 41% dichiara di essere più povero. Meno del 3% dichiara ritiene di essere più ricco.

La domanda successiva riguarda il tema dell’aumento dei prezzi. Per il 79% degli intervistati il livello dei prezzi è aumentato: nel dettaglio per il 54% è aumentato a causa della pandemia, mentre il 25,5% crede sia dovuto al semplice andamento dell’inflazione. Solo il 12% ritiene il livello sia rimasto invariato e per il 3% è addirittura diminuito.
Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.
Pages: 12