
Prima di commentare il sondaggio Eumetra vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri, durante la puntata di Piazzapulita, sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Eumetra sulle Intenzioni di voto.

Partiamo dal dato riguardante i partiti più grandi. Non essendovi precedenti sondaggi di Eumetra, effettueremo le comparazioni in riferimento al dato delle ultime elezioni. Rispetto ad un anno fa crescono Fratelli d’Italia (+2,9) e il Movimento 5 Stelle (+1,4). Bene la Lega (+1,0) e il Partito Democratico (+0,6).

Passando ai partiti medi, riscontriamo un calo di Forza Italia (-1,4) e dell’Alleanza Verdi Sinistra (-0,2). Azione e Italia Viva complessivamente totalizzano un 6,8%, in calo di un punto rispetto al dato della lista unica di un anno fa.

Passando invece ai partiti minori, risultano in calo di tre decimali Più Europa e Italexit. Noi Moderati perde due decimali.
Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni :
Cdx: 46,1% (+2,3)
Csx: 25,6% (+0,1)
Essendo il primo sondaggio Eumetra sulle Intenzioni di voto dopo molto tempo, non è disponibile alcuna serie storica sul dato dei partiti.
Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi potete cliccare qui