Emg, Sondaggi

Sondaggio EMG: Comunali Napoli (Luglio 2021)

Emg

Prima di commentare il sondaggio ricordiamo che il lavoro svolto da Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito e che quello che riusciamo a ricavare è davvero poco. Se volete sostenerci potete fare una libera donazione cliccando qui.

Negli scorsi giorni sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio EMG riguardante le elezioni comunali di Napoli del prossimo autunno.
I candidati si scontreranno per ottenere il ruolo di sindaco, attualmente ricoperto da Luigi De Magistris.
I principali candidati sono Gaetano Manfredi, sostenuto sia dal centrosinistra che dal Movimento 5 Stelle, Catello Maresca (candidato del centrodestra) e Antonio Bassolino (lista Bassolino).
Citiamo anche la candidatura di Alessandra Clemente, attuale assessore per le politiche giovanili (lista De Magistris).

Sondaggio EMG 28-07-21 Candidati




Secondo il sondaggio EMG al primo turno sfiorerebbe la maggioranza assoluta il candidato sostenuto da Csx e M5S, Gaetano Manfredi (ex Ministro dell’Università). Il candidato di centrodestra si fermerebbe quasi venti punti più in basso, al 29%. Si ferma al 13% Antonio Bassolino, mentre Alessandra Clemente non supera la doppia cifra e ottiene un 7%.
Citiamo infine Sergio D’Angelo, sostenuto dall’1% dei cittadini.
Sarà quindi importante osservare quali saranno i risultati del primo turno, per comprendere se si arriverà o meno a un ballottaggio. Ricordiamo che nei comuni con più di 15.000 abitanti è necessario il ballottaggio se nessun candidato ottiene più del 50% dei voti al primo turno.

Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi EMG potete cliccare qui.