Prima di commentare il sondaggio Demos vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Demos per Repubblica riguardante le Intenzioni di voto e la situazione russo-ucraina.

Partiamo dal dato sulla preoccupazione dei cittadini. Rispetto ad un mese fa cala la percentuale di cittadini che si dichiara molto preoccupata per il conflitto (-5) ma aumentano gli “abbastanza” preoccupati (+3).
Cala di un punto la quota di coloro che definiscono grave e ingiustificata la scelta di Putin, mentre cresce quella di chi la definisce grave ma comprensibile (+2).

Rispetto ad un mese fa calano Azione/+Europa (-1,1) e la Lega (-0,8). Giù anche il Movimento 5 Stelle che perde sei decimali. Crescono Forza Italia (+0,4) e gli altri partiti (+0,8).
Fratelli d’Italia e Italia Viva cedono tre decimali.
Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni secondo l’ultimo sondaggio Demos:
Cdx: 45,7% (-0,7)
Cx: 6% (-1,4)
Csx: 39,7% (-0,8)
Di seguito trovate il grafico riguardante l’andamento storico dei partiti secondo Demos:
Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi Demos potete cliccare qui.