Prima di commentare il sondaggio vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto gratuito. Pertanto potete sostenerci con una donazione libera cliccando qui.
Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Demopolis riguardante le Comunali a Roma per RomaToday.
Ricordiamo che i principali candidati che si contendono il ruolo di Sindaco della Capitale sono Enrico Michetti (Cdx), Roberto Gualtieri (Csx), Carlo Calenda (Cx) e Virginia Raggi (M5S).

Partiamo col dato riguardante la fiducia nei confronti dei principali candidati. Primeggia, seppur di poco, la figura di Carlo Calenda che ottiene il 35%. Due punti più in basso Carlo Michetti. Mentre col 31% e col 30% troviamo rispettivamente Virginia Raggi e Roberto Gualtieri.

Passiamo ora al dato riguardante il primo turno. Il sondaggio Demopolis evidenzia che al primo turno ad avere la meglio sarebbe Enrico Michetti (29%-35%), che non guadagnerebbe comunque abbastanza voti da vincere al primo turno.
Seguono Gualtieri al 21%-27%, e rispettivamente tre e quattro punti più sotto Raggi (18-24) e Calenda (17-23).
Appare quindi evidente per Demopolis l’accesso al secondo turno per Enrico Michetti, mentre più incerto sará comprendere chi sarà il suo sfidante. Gualtieri, Raggi e Calenda sembrano difatti avere forchette di voto molto simili.
Nella prossima pagina trovate i dati sui ballottaggi.
Pages: 12