Bidimedia, Sondaggi

Sondaggio Bidimedia: Italiani a favore di eutanasia e green pass

Bidimedia

Bidimedia

Nell’ultimo sondaggio Bidimedia è stata chiesta agli intervistati la loro opinione in merito a eutanasia e obbligo del green pass.

Partiamo col dato riguardante l’eutanasia legale. Il 62% degli elettori si dichiara a favore dell’eutanasia, contro un 20% di contrari e un 18% di indecisi.
Tra i più favorevoli coloro tra la fascia 25-34 anni, col 72% di favorevoli, poco sopra i 18-24enni.
Più contrari i 45-54enni, dove i favorevoli si fermano al 52% e i contrari arrivano al 25%.




Tra i partiti sfiorano il 100% di favorevoli gli elettori di Più Europa e Volt Italia. 92% di elettori a favore dell’eutanasia tra i partiti minori di sinistra e dell’85% nel Partito Democratico. Risultato poco più basso tra coloro che votano Azione ed Italia Viva (76%), tra i quali c’è un discreto tasso di indecisi (17%).

Sondaggio Bidimedia 29-07-21 eutanasia

Meno favorevoli tra i partiti di centrodestra. Favorevoli al 73% i pentastellati, anche loro con un discreto tasso di incerti (21%). Al 55% tra i forzisti (con un 30% di contrari), mentre scendono al 43% i favorevoli tra la Lega. L’unico partito in cui i contrari superano coloro che sono a favore è Fratelli d’Italia, con un 42% di contrari all’eutanasia.

Nella prossima pagina trovate i dati sul green pass.
Vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito. Se volete sostenerci con una donazione, in modo da permetterci di continuare il nostro progetto, potete cliccare qui.