Prima di commentare il sondaggio Bidimedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Vi ricordiamo inoltre che sul nostro profilo Instagram potete votare nelle storie al nostro sondaggio sulle Intenzioni di voto tra i follower!
Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Bidimedia riguardante l’opinione degli italiani nei confronti del ddl Zan. Troverete i valori differenziati per partito, età, genere e titolo.
Ricordiamo che oggi al Senato è stata approvata la cosiddetta “tagliola” che sostanzialmente affossa la legge. Vediamo però quale è l’opinione degli italiani nei confronti della misura:

Partiamo col dato generale: il 54% degli italiani è favorevole alla legge, mentre il 36% si dichiara contrario. Un italiano su dieci è indeciso sulla risposta da dare. Per quanto riguarda i partiti di centrodestra troviamo i valori più bassi tra gli elettori di Fratelli d’Italia (10%) e Coraggio Italia (12%). Numeri leggermente diversi tra forzisti (33%) e leghisti (21%).

Tra i partiti di Csx e Centro i valori più alti di favorevoli sono tra i partiti minori di sinistra (98%). Seguono i Dem, tra cui il 94% si dichiara a favore e gli elettori di Azione e Più Europa (83%). I Pentastellati che sostengono il ddl sono il 79%, mentre i valori tra le fila di Italia Viva sono leggermente più bassi (68%).
Nella prossima pagina trovate i dati per età e titolo di studio.
Pages: 12