Prima di commentare il sondaggio Bidimedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito. Pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Bidimedia riguardante l’opinione degli italiani sulla legalizzazione della Cannabis. Troverete i dati per partito, età, titolo di studio e genere.

Secondo il dato generale quasi il 60% degli italiani sarebbe a favore della legalizzazione della Cannabis, contro un 36% di contrari e un 6% di astenuti. Tra i partiti di centrodestra sono gli elettori di FI quelli più favorevoli, con un dato del 36%, comunque in minoranza sul 57% di contrari.
Dati simili tra Lega e Forza Italia, dove i favorevoli girano attorno al 15%. Il dato arriva invece al 30% tra i partiti minori di centrodestra.

Tra i partiti di centro e centrosinistra la percentuale di favorevoli tocca il 97% tra i partiti minori (SI, Verdi, Possibile e Volt), mentre sfiora il 90% tra Azione e Più Europa. Dati elevati anche nel Movimento 5 Stelle, dove i favorevoli arrivano all’84%, mentre tra i Dem la percentuale arriva all’81%. Leggermente più scettici gli elettori di Italia Viva dove il dato dei favorevoli (68%) ha comunque una larga maggioranza.
Nella prossima pagina trovate il dato per età, genere e titolo di studio.
Pages: 12