Bidimedia, Sondaggi

Sondaggio Bidimedia (22 Dicembre 2021): FdI torna terzo partito

Bidimedia

Bidimedia

Prima di commentare il sondaggio Bidimedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.

Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Bidimedia riguardante Intenzioni di voto, fiducia nel governo e Presidente della Repubblica.

Partiamo dal dato sulla fiducia nel governo presieduto da Mario Draghi. Il livello di fiducia si attesta al 51%, in calo di un punto percentuale rispetto a due mesi fa. I dati più alti sono inoltre riscontrabili tra i partiti di centro (94%, stabile), Forza Italia (85%, in calo di tre punti) e Partito Democratico (82%, in crescita di tre punti). I dati più bassi li troviamo in Italexit (fiducia al 3%) e Fratelli d’Italia (24%).

E’ stata poi chiesta agli elettori l’opinione su alcune figure per il Quirinale. Ottengono quindi i risultati migliori Marta Cartabia (34% di sì), Draghi (32%) e Bersani (25%). Berlusconi e Gentiloni al 24%, seguiti da Grasso al 21%. Chiudono la classifica sotto il 20% Casellati, Casini e Pera.

Sondaggio Bidimedia 22-12-21 Minori

Passiamo ora al dato sui partiti più piccoli. Rispetto ad un mese fa perdono un decimale Italia Viva, Articolo 1, Possibile e CI. Cresce di un decimale Più Europa. Fanno il loro esordio Italexit (all’1,3%), Pap, il PC, PRC-PCI e il Partito della Famiglia.

Nella prossima pagina trovate il dato dei partiti più grandi.