Bidimedia, Sondaggi

Sondaggio Bidimedia (17 Gennaio 2022): Giù il M5S, bene Azione/+Eu

Bidimedia

Bidimedia

Prima di commentare il sondaggio Bidimedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.

Oggi sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Bidimedia riguardante le Intenzioni di voto e la fiducia nel governo.

Partiamo dal dato sulla fiducia nell’esecutivo Draghi, che questo mese si attesta al 49%, in calo di due punti rispetto ad un mese fa. Nel dettaglio la fiducia cala di tre punti tra gli elettori del Partito Democratico e di due punti tra i forzisti.

Bidimedia ha poi sondato un ipotetico scenario formato da diverse federazioni, tra cui Italia Viva/Coraggio Italia, SI/Europa Verde e la già conclamata Azione/+Eu. La prima si fermerebbe al 2,4% (la somma di IV e CI dà il 2,5), mentre la lista “rossoverde” otterrebbe un punto in più rispetto alla somma dei singoli partiti. Notiamo che rispetto allo scenario classico perderebbe quota il Movimento 5 Stelle, mentre crescerebbe il Partito Democratico.

Nella prossima pagina trovate i dati sui partiti.