
Prima di commentare il sondaggio Bidimedia vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.
Ieri sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Bidimedia riguardante le Intenzioni di voto in Trentino, commissionato da Stefano Bandecchi.

Partiamo dai dati riguardanti i candidati a Presidente della Provincia autonoma di Trento. A prevalere sarebbe Maurizio Fugatti, con un buon 42,7% (+0,9), seguito sette punti più in basso da Francesco Valduga. Sotto il 10% seguono Sergio Divina (+0,9), Marini (-1,7), Rizzo e Dardo.

Passiamo ora ai dati riguardanti le liste. Le liste facenti parte della coalizione di Fugatti otterrebbero complessivamente un buon 45%. Primeggia Fratelli d’Italia al 13,6%, seguito tre punti più in basso dalla Lega. La coalizione di Divina si fermerebbe invece all’8%.

Per quanto riguarda le liste che appoggiano Valduga, queste otterrebbero invece un 35,6%, dieci punti più in basso rispetto alla coalizione di Fugatti. Primo il Pd, seguito più in basso da Campobase e Casa Autonomia.eu.

Infine, Bidimedia ha sondato le intenzioni di voto limitatamente agli elettori del Trentino. Fratelli d’Italia primo partito al 27,3%, seguito quattro punti più giù dal Partito Democratico. Lega al 12%, Movimento 5 Stelle e SVP tra 6% e 7%. Tutti gli altri partiti sotto il 5%.
Questa la situazione riguardante le coalizioni:
Cdx: 42,7%
Csx: 29,8%
Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi Bidimedia potete cliccare qui.