Sondaggi

Sondaggio Analisi Politica (28 agosto 2023): Potenziale FdI al 38%

Prima di commentare il sondaggio di Analisi Politica vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito, pertanto chiunque voglia sostenerci con una donazione per aiutarci a continuare il progetto può farlo cliccando qui.

Due giorni fa sono stati diffusi i dati del nuovo sondaggio Analisi Politica per Libero, riguardante le Intenzioni di voto e il potenziale dei partiti.

Sondaggio Analisi Politica 30-08-23 partiti

Il partito che risulta avere il maggior potenziale sarebbe Forza Italia, che potrebbe sfiorare il 20% (partendo dall’8%) grazie agli elettori di Fratelli d’Italia e Lega. Segue la Lega, che dal 9% potrebbe arrivare al 20%, tramite un travaso di elettori da FdI e FI. Infine Fratelli d’Italia potrebbe passare dall’attuale 29% ad un 38%, pescando elettori da Forza Italia, Lega e M5S.
Il Movimento 5 Stelle, l’Alleanza Verdi Sinistra e il Partito Democratico potrebbero contare su un incremento del massimo 5%. Più in basso Azione e Italia Viva, il cui potenziale sarebbe del 2-3% più distante dai valori attuali.

Questa la situazione aggiornata sulle coalizioni:
Cdx: 46%
Csx: 22,6%

Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare gli altri sondaggi politici potete cliccare qui.