News

Corriere: Classifica regioni per % di vaccinazioni

Prima di commentare la classifica vi ricordiamo che il lavoro di Intenzioni di voto è del tutto a titolo gratuito e che ciò che riusciamo a ricavare è davvero poco. Se volete aiutarci per permetterci di continuare potete farlo con una libera donazione cliccando qui.

Oggi sul sito del Corriere sono state pubblicate le classifiche aggiornate con i dati delle vaccinazioni regione per regione. Nel dettaglio sono stare formulate due classifiche, una riguardante la prima dose e un’altra riguardante il ciclo completo.

Classifica 18-08-21 1° dose

Partiamo con la classifica in base alla percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose, regione per regione. Prevalgono Lazio, Puglia e Lombardia, con le ultime due che superano il 68% di popolazione che ha ricevuto almeno una dose.
Male le province autonome di Trento e Bolzano insieme alla Sicilia: nessuna delle tre ha ancora raggiunto quota 60%.
Il dato medio italiano raggiunge quota 64,76%.




Classifica 18-08-21 2° dose

Passiamo ora alla seconda classifica, riguardante la percentuale di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. In questo caso è il Lazio a guidare la classifica, seguita da Lombardia e Puglia. Solo le prime due però riescono a superare quota 60%. Male, anche in questo caso, le due province autonome e la Sicilia. Entrambe le PA non superano quota 50%, mentre la Sicilia arriva al 50,7%
Il dato medio italiano raggiunge il 56%.

Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro Canale Telegram, cliccando qui, per restare aggiornati sugli ultimi articoli.
Per consultare i sondaggi sulle intenzioni di voto potete cliccare qui.